Corsi Di teatro e musical

ARTE IN MOVIMENTO: SCUOLA DI teatro e MUSICAL A ROMA

Arte in Movimento nella sua sezione Scuola di teatro e Musical, offre ai suoi allievi una preparazione artistica e professionale a vari livelli: BambiniRagazzi & Adulti e di Perfezionamento. L’offerta formativa è ampia e diversificata ed ha come obiettivo quello di fornire una formazione quanto più possibile completa ed anche di permettere a ciascun allievo di cercare e sperimentare la disciplina più adatta alla propria attitudine e passione.

Il nostro corpo docenti altamente qualificato, affiancherà ogni singolo allievo nel suo percorso formativo, in aula ed anche attraverso i colloqui e gli esami finali.

CorsO di Baby Musical e Musical Bambini

InsegnantE:
Alessia Tona

Il musical, nelle sue componenti principali, ha una funzione educativa polivalente. Il bambino/a è attivo all’interno della classe in più̀ ambiti e riesce, in questo modo, ad esprimere il suo potenziale artistico nella disciplina che lo mette più a suo agio, superando inoltre nel corso del percorso didattico i piccoli ostacoli emotivi dei primi anni.

CORSI DI teatro e MUSICAL PER RAGAZZI E ADULTI

Canto e Tecnica Vocale

InsegnantE:
Alessia Tona

Il corso ha come obiettivo lo sviluppo delle proprie capacità vocali, non solo finalizzate ad una prestazione canora o attoriale, ma anche ad una buona conoscenza dell’uso del proprio strumento vocale. Il corretto uso della voce è legato soprattutto ad una buona comunicazione e presentazione di sé stessi, ecco perché è di fondamentale importanza saperla utilizzare al meglio già̀ in fase adolescenziale.

Corso di Recitazione Teatrale e Musical

InsegnantE:
alessia tona

Il corso di “Recitazione Teatrale e Musical” ha come obiettivo quello di introdurre gli allievi al mondo del teatro di prosa e del teatro musicale. Di importanza fondamentale sarà il lavoro di gruppo. La socializzazione è importante ad ogni età, ed è anche nelle arti sceniche che ritroviamo gli strumenti necessari per migliorare i rapporti interpersonali, il proprio carattere, per un lavoro atto all’autodisciplina e alla cooperazione, al superamento delle proprie paure e del confronto con l’altro.

Torna in alto